Comunione è speranza

News del 02/10/2009 Torna all'elenco delle news

Il dono e gli impegni delle Chiese calabresi per testimoniare il Risorto nel nostro tempo.

Questo il tema della Conferenza stampa di presentazione del V Convegno Ecclesiale delle Chiese Calabresi, tenuta il 3 ottobre alle ore 11.00 nel Salone "Mons. Ferro" della Curia metropolitana di Reggio Calabria, da parte del Presidente della Conferenza Episcopale Calabra, S.E. Mons. Vittorio Mondello.

L'evento ecclesiale regionale è in programma dal 7 al 10 ottobre prossimi a Le Castella di Isola Capo Rizzuto (KR) ed è prevista la partecipazione di oltre 400 delegati.

Alla conferenza stampa erano presenti anche don Giuseppe Straface, segretario del CER, e don Serafino Parisi, responsabile diocesano del convegno.

"Con questo convegno- chiarisce S.E. Mons. Santo Marcianò, Arcivescovo di Rossano-Cariati e vescovo delegato all'evento ecclesiale- la Chiesa di Calabria si interroga su come testimoniare la speranza attraverso la comunione; su come ribadire che solo nella comunione si trovano i germi di quella speranza cristiana, che non è un semplice incoraggiamento circa l'avvenire, ma rappresenta un impegno, un cammino, un itinerario nel quale muoverci, alla luce e al soffio dello Spirito Santo. Si, ci deve essere Lui, lo Spirito, il vero protagonista del nostro incontro".

La prolusione al Convegno calabrese sarà tenuta dal Card. Camillo Ruini, Presidente del Comitato per il progetto culturale della CEI, sul tema: "L'eredità del Convegno Ecclesiale di Verona: l'impegno delle Chiese calabresi per testimoniare il Risorto".

info e contatti:
convegnoecclesialecalabria@gmail.com
cell: 338. 3641207

www.calabriaecclesia2000.it

www.testimonianzacristiana.net

il Logo: simbologia