30 maggio 2013: XXII Pellegrinaggio Mariano delle famiglie al Santuario dell'Eremo
News del 29/05/2013 Torna all'elenco delle news
Il tema del pellegrinaggio di quest’anno è: “Alla luce della fede rinnoviamo la speranza”.
Il raduno è fissato presso il Policlinico “Madonna della Consolazione”, alle ore 20,15.
L’accoglienza, nella Cappella del Policlinico, sarà curata da Tina e Biagio Giumbo, direttori dell’Ufficio Famiglia, e dal Consulente ecclesiastico don Simone Gatto.
Alle ore 20.30, le famiglie pellegrine si metteranno in cammino verso la Basilica dell’Eremo.
Durante il percorso (Policlinico; piazzetta incrocio via Eremo Condera / via Eremo al Santuario; Casa di riposo per anziani; Istituto ortopedico; Santuario) sono previste soste per la meditazione dei misteri della luce.
Giunti alla Basilica dell’Eremo, i pellegrini saranno accolti da S.E. Mons. Vittorio Mondello, che, sotto lo sguardo materno della Madre della Consolazione, alle ore 21.30, celebrerà la Liturgia Eucaristica e rivolgerà la sua parola ai partecipanti.
L’ufficio Famiglia ricorda che, nell’Anno della Fede, le famiglie cristiane, quelle associate in gruppi di formazione o in esperienze di solidarietà, ma sopratutto le singole famiglie, sono invitate a partecipare per rendere testimonianza dei doni continuamente vissuti, celebrati e scambiati nella “chiesa domestica”.
Comunicato dell'Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali - Prof. Giovanni Marcianò - Vice Direttore Pellegrinaggio mariano delle famiglie all'Eremo
Locandina dell'evento