8 febbraio 2013: Convegno Catechistico all'Auditorium S. Antonio: "Il Signore guarda il cuore" (1 Sam 16,7)

News del 02/02/2013 Torna all'elenco delle news

"In quest’Anno della Fede torna certamente alla mente il messaggio di Giovanni Paolo II in occasione del Giubileo delle persone disabili in cui egli prospettava a tutta la Chiesa una nuova ed improrogabile “esigenza missionaria”: le nostre comunità parrocchiali abbiano il coraggio di vincere la paura delle diversità, accogliendo nel proprio grembo di “madre”, che nutre con la fede tutti i suoi figli, ogni persona con difficoltà esistenziale.

L’impegno assunto per questo decennio induce la Chiesa italiana a promuovere altresì iniziative di formazione per tenere desta ed efficace l’attenzione dell’intera comunità cristiana nei confronti dei fratelli e delle sorelle disabili.

Nella nostra Diocesi quest’U. C. D. congiuntamente alla Caritas Diocesana, all’Ufficio di Pastorale della Salute e di Pastorale della Famiglia, organizza quindi per VENERDI 08 FEBBRAIO alle ore 17.30 c/o l’Auditorium S. Antonio un convegno per i catechisti, gli educatori e gli operatori pastorali della carità, della salute e della famiglia.

Tema dell’incontro sarà: “Il Signore guarda il cuore” (1 Sam 16,7).

Interverranno Suor Veronica Donatello dell’UCN ed i Direttori dei suddetti Uffici diocesani". (tratto dalla Lettera di invito dell'U.C.D.)

Il Convegno è organizzato a cura dell'Ufficio Catechistico Diocesano, direttore don Marco Scordo.

Testo integrale della Lettera del Direttore dell'U.C.D.

Info:

Ufficio Catechistico Diocesano
Via T. Campanella, 63
89127 - Reggio Calabria

tel 0965 - 385519 - fax 0965 - 330963 - cell. 330 - 710532

email: uffcatechistico.rc1@libero.it