31 maggio 2012: Peregrinatio dell'icona della Madonna del Fiat in Cattedrale
News del 27/05/2012 Torna all'elenco delle news
Alle ore 18.00 con una solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal vicario zonale don Giacomo d'Anna si chiude la Peregrinazione della Madonna del Fiat nella zona pastorale di Reggio Centro.
Evento, questo della peregrinatio, che rientra tra le celebrazioni giubilari per il XX Anniversario della riapertura del Seminario Maggiore “Pio XI” e che vuole essere l’occasione dell’incontro della Madre del Fiat – che in questi anni ha accolto e custodito le vocazioni e generato i sacerdoti alla Chiesa di Reggio Calabria-Bova – e tutti i suoi figli sparsi lungo le strade di questa porzione di Chiesa.
Vuol essere altresì “ponte” e momento di incontro e di condivisione tra il Seminario e le diverse realtà ecclesiali della Diocesi, tra coloro che hanno ricevuto la vocazione al sacerdozio – e che dicendo generosamente il proprio “Eccomi”, come Maria, si stanno formando per esserlo sotto il suo tenero sguardo – e coloro che una vocazione la stanno già vivendo (sacerdoti, religiosi e religiose, coppie e laici in genere) o che ancora sono in ricerca del progetto di Dio per loro, del senso da dare alla loro vita, o del coraggio di dire il loro “Eccomi, avvenga di me secondo la tua parola” (Lc 1,38).
da www.seminariorc.it
La icona della Madonna del Fiat venerata in Seminario, si è fatta in questi mesi pellegrina tra le comunità della Diocesi in occasione dell'anno giubilare indetto dall'Arcivescovo per i 20 anni della riapertura del Seminario Arcivescovile di Reggio Calabria "Pio XI). (tutte le notizie sul sito del Seminario).