7 ottobre 2024 - Primo incontro del GdP di Padre Pio della Cattedrale

News del 07/10/2024 Torna all'elenco delle news

Il 7 ottobre 2024, festa della Madonna Regina del Rosario, segna l'inizio dell'anno pastorale 2024-2025 con la Consegna del Rosario.

Il Rosario è la preghiera che Padre Pio ha consegnato come segno di riconoscimento ai suoi Gruppi di Preghiera. 

La cerimonia della Consegna del Rosario è stata istituita per unirci a Maria affinché la Chiesa possa godere sempre della sua protezione. 

Il 7 ottobre i Gruppi di Preghiera di Padre Pio di tutto il Mondo si ritrovano per la Consegna del Rosario: vengono benedette le corone e si rinnova l’impegno alla recita del Rosario. Anche il gruppo di preghiera della cattedrale si ritroverà oggi pomeriggio per il S. Rosario alle ore 17,30 e la S. Messa alle ore 18.

Ecco il RITO DELLA CONSEGNA DEL ROSARIO

 

 

Anche i Gruppi di Preghiera di Padre Pio aderiscono alla preghiera per la pace.

In questo data, divenuta simbolica del drammatico vortice di violenza e odio che ha colpito la Terra Santa e tutto il Medio Oriente, vi invitiamo ad accogliere l’accorato appello del Patriarca di Gerusalemme, Cardinale Pierbattista Pizzaballa:

"Abbiamo bisogno di pregare, di portare a Dio il nostro dolore e il nostro desiderio di pace... Vi invito quindi a una giornata di preghiera, digiuno e penitenza."

L’appello del Cardinale a recitare insieme la supplica che vi inviamo in allegato è stato accolto con grande partecipazione da tutti i movimenti facenti parte della Consulta Nazionale delle Aggregazioni Laicali (CNAL).

Viene recitata oggi questa PREGHIERA PER LA PACE