29 settembre 2024 - Celebrazioni e Concerto in Cattedrale
News del 28/09/2024 Torna all'elenco delle news
ORARIO DELLE CELEBRAZIONI di domenica 29 settembre:
S. Messa alle ore 7,30 - 9,30
alle ore 11.30 celebrazione in onore di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato, presieduta dal vicario generale mons. Pasqualino Catanese.
La proclamazione di San Michele Arcangelo a patrono e protettore della Polizia di Stato risale al 29 settembre 1949 ad opera di Papa Pio XII. San Michele, infatti, è considerato il più potente difensore del Popolo di Dio, del bene contro il male, ed è divenuto il protettore dei poliziotti per la lotta che costoro combattono, ogni giorno, come impegno professionale al servizio dei cittadini, per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica.
Per l'occasione saranno allestiti in piazza Duomo sin dalle ore 9 gli stand informativi dell’attività di polizia: in particolare uno stand sarà dedicato alla sezione polizia stradale e all’ufficio sanitario, uno al Cosc, uno al reparto Volo e al compartimento di Polizia ferroviaria, uno al gabinetto regionale di polizia scientifica. La manifestazione sarà impreziosita dalla presenza della Lamborghini Urus della polizia, in dotazione al compartimento Polizia stradale per la Campania e Basilicata.
S. Messa vespertina ore 18
Dopo la Messa, alle ore 19, si potrà vivere uno speciale momento di musica e preghiera e meditazione "Cantiamo a Te Maria" proprio sotto lo sguardo amorevole della Madre della Consolazione offerto dal Coro della Parrocchia Maria Santissima del Carmelo di Archi.