Home

Ultime notizie


Immagini


L'Arcivescovo presiede la Celebrazione di domenica

Celebrazione di domenica

Cattedrale gremita di folla

L'Arcivescovo impartisce la solenne Benedizione

Celebrazione dei Vespri mariani di lunedì

Processione introitale della Messa di martedì

Processione introitale

Il sindaco Giuseppe Raffa

I vescovi concelebranti

Momento centrale della Concelebrazione del martedì

12, 13 e 14 settembre 2010: le celebrazioni per la Festa della Madonna della Consolazione

News del 15/09/2010 Torna all'elenco delle news

Torna in Cattedrale, per rimanervi fino al 28 novembre, la Venerata Effigie della Madonna della Consolazione, il "Quadro" per eccellenza dei reggini.
La consegna, avvenuta sabato 11 settembre, come ogni anno, in Via Cardinale Portanova intorno alle ore 10.00, ha segnato l'inizio della processione cittadina che si è snodata da Piazza del Popolo lungo il Corso Garibaldi, con numerosissime soste, per arrivare finalmente in Cattedrale intorno alle ore 12,30.


 
Domenica 12 settembre 2010

Alle ore 11.00 in Cattedrale la Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. l'Arcivescovo mons. Vittorio L. Mondello, animata dal Coro San Paolo.

 

Lunedì 13 settembre 2010

Celebrazione dei Vespri mariani presieduta da S.E. l'Arcivescovo mons. Vittorio L. Mondello e animata dai Cori Polifonici che partecipano alla Rassegna Internazionale di canti mariani.

 

Martedì 14 settembre 2010

Il martedì è, all'interno dei quattro giorni della Festa reggina della Madonna della Consolazione, quello dedicato al suo alto patronato sulla città, al suo legame con la amministrazione e la vita cittadina, che si ferma e si concentra sulla solenne Celebrazione Eucaristica del mattino in Cattedrale e la tradizionale processione per le vie del centro città nel pomeriggio.
Durante la solenne Concelebrazione Eucaristica delle ore 10.00 in Cattedrale, presieduta da S.E. Mons. Vittorio Mondello, Arcivescovo di Reggio Calabria-Bova, il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Raffa ha offerto il cero votivo alla Madonna della Consolazione, rinnovando una tradizione ormai secolare.
La Concelebrazione Eucaristica in Cattedrale ha segnato l'avvio della giornata di Festa dedicata alla patrona della città.