8 novembre 2013: prima serata diocesana dei giovani di Azione Cattolica con l'Arcivescovo

News del 05/11/2013 Torna all'elenco delle news

Alle ore 19.00 presso il Salone della Parrocchia di San Bruno in Reggio Calabria, S.E. Mons. Giuseppe Fiorini Morosini, Arcivescovo Metropolita di Reggio Calabria – Bova, incontrerà i giovani di tutta la diocesi nella prima serata diocesana dei giovani, organizzata dal Settore Giovani di Azione Cattolica.

L’incontro vedrà i giovani interagire direttamente con l'Arcivescovo ponendogli domande e iniziando così ad alimentare la naturale amicizia tra il Pastore e la sua gente, ed ha il desiderio di discutere il significato della missione dei giovani nel difficile contesto quotidiano. 

L’evento di giorno 8 novembre è il primo incontro diocesano del nuovo Arcivescovo con i giovani. È prevista un’ampia partecipazione, soprattutto in considerazione del fatto che sarà offerta ai partecipanti la possibilità di rivolgere numerose domande a Mons. Arcivescovo. L’incontro, infatti, strutturato in forma dialogica, favorirà un vivace dialogo ed un confronto aperto su diverse tematiche che interessano la gioventù reggina, così come auspicato da Mons. Morosini nel recente videomessaggio rivolto al mondo dei giovani.

La tematica di fondo è la missione alla quale ogni giovane è chiamato. Lo slogan che caratterizzerà la serata è: “Giovani in missione: DRITTI AL CENTRO!”. L’obiettivo degli organizzatori è proprio quello di suscitare nei partecipanti il desiderio di ristabilire la centralità della propria fede come perno di tutto l’agire missionario. Un agire che, partendo dalla propria fede, coinvolge ogni dimensione della persona, anche e soprattutto quella sociale: sono particolarmente attese le domande e le risposte che riguarderanno l’ambito della cittadinanza e dell’impegno in politica…ambiti verso i quali i giovani hanno sempre dimostrato un’elevata sensibilità.

Al termine dell’incontro è previsto un momento di festa e di convivialità.

Tutti i giovani sono invitati a partecipare.