16 giugno 2024 - Giornata della Comunione

News del 15/06/2024 Torna all'elenco delle news

Il 16 giugno si svolge l’ultimo importante appuntamento dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio dell'anno pastorale, durante il quale si festeggia l'anniversario della canonizzazione di san Pio da Pietrelcina, quest'anno il ventiduesimo: il 16 giugno 2002 veniva infatti proclamato santo da papa Giovanni Paolo II.

Da 10 l’iniziativa raggiunge i confini del mondo e dal 2019 la giornata del 16 giugno è stata ufficialmente riconosciuta come “Giornata della Comunione” che unisce spiritualmente i figli spirituali del Santo di Pietrelcina che operano mediante i Gruppi di Preghiera.

I gruppi di tutto il mondo pregano insieme con il Gruppo di Preghiera della Casa Sollievo della Sofferenza, ognuno in modo autonomo ma simbolicamente uniti in questa data importante.

LEGGI SUL SITO DEI GRUPPI DI PREGHIERA

⇒ Leggi la lettera invito di Padre Franco Moscone e Padre Luciano Lotti:

GRAZIE DI CUORE

a tutti i Gruppi di Preghiera di Padre Pio che, con i loro animatori ed assistenti spirituali, hanno aderito all’iniziativa di preghiera comune per il 16 giugno 2024 nel 22° anniversario della Canonizzazione di San Pio da Pietrelcina con la certezza che tale unione di preghiera sarà gradita a San Pio e conseguirà grazie e benedizioni abbondanti per tutti, particolarmente per il Papa, per la Chiesa, per la pace, per Padre Franco Moscone, per la Casa Sollievo della Sofferenza ed i suoi ammalati, per tutti i Gruppi di Preghiera di San Pio.

Grazie ancora per la vostra sensibilità e la fraterna unione di preghiera. Padre Pio sia sempre con noi e ci benedica tutti.

Un fraterno ed affettuoso saluto a tutti.

Padre Franco Moscone e Padre Luciano Lotti

 

Elenco dei Gruppi di Preghiera di tutto il mondo che hanno inviato la loro adesione all’iniziativa della Giornata della Comunione 2024

 

In Cattedrale:

ore 18,30  S. Rosario

ore 19  S. Messa