GMM 2024 - celebrazione diocesana

News del 10/02/2024 Torna all'elenco delle news

L’arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova partecipa alla Giornata Mondiale del Malato con due diversi momenti:

 

11 febbraio ore 9:30 nella Cappella del Grande ospedale metropolitano sarà celebrata una santa messa solenne. A presiederla, don Stefano Iacopino, cappellano e direttore dell'Ufficio pastorale della salute.  

Durante la liturgia eucaristica, come tradizione, sarà recitata la preghiera del malato e impartita la benedizione agli ammalati.

 

11 febbraio pomeriggio celebrazione a livello diocesano. Sarà ospitata nella forania di Bova. L'arcivescovo metropolita di Reggio Calabria - Bova, monsignor Fortunato Morrone presiederà la messa nella parrocchia di Palizzi Marina.

Il programma prevede l'accoglienza alle 15:30 nella piazza antistante la chiesa del Santissimo Redentore. Subito dopo alle 16 sarà recitato il Rosario, quindi la concelebrazione eucaristica presieduta da monsignor Morrone.

Al termine della messa sarà amministrato il sacramento dell'unzione degli infermi. La liturgia sarà animata da tutti i cori della forania di Bova che al termine della funzione si esibiranno in un concerto di canti mariani.

Leggi tutto su avveniredicalabria.it