11 novembre 2020 - Veglia di preghiera in preparazione alla Giornata Mondiale del Povero in Cattedrale
News del 10/11/2020 Torna all'elenco delle news
L’11 novembre, alle 19.00, presso la Cattedrale di Reggio Calabria si terrà la Veglia di preghiera in preparazione della Giornata mondiale del Povero indetta da papa Francesco per domenica prossima (15 novembre). Un momento di raccoglimento che sarà presieduto dall’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova, monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, e che sarà animato dalla riflessioni preparate dalla Caritas diocesana, diretta da don Nino Pangallo.
La Veglia di preghiera si potrà vivere anche a distanza – in virtù dell’invito alla prudenza sul territorio reggino e calabrese dovuto al diffondersi della seconda ondata del Coronavirus – attraverso i canali social de L’Avvenire di Calabria che proporrà la diretta streaming.
Il tempo della riflessione in Cattedrale si incastra in un programma di appuntamenti, promossi dalla Caritas diocesana, alcuni dei quali di concerto proprio con la redazione del settimanale diocesano di Reggio Calabria–Bova, L’Avvenire di Calabria: il precedente appuntamento, infatti, si è svolto venerdì scorso quando esperti e testimoni hanno descritto l’attività svolta a servizio dei più fragili sul territorio diocesano.
Altra iniziativa portata avanti dai volontari della Caritas è la raccolta delle sciarpe solidali da donare ai senzatetto della Città. Piccoli gesti in un periodo fortemente caratterizzato dalla nuova crisi determinata dalla diffusione epidemiologica del Covid–19. Proprio la presenza costante, durante i mesi del primo lockdown stata ecomiabile con le strutture caritative dell’arcidiocesi di Reggio Calabria–Bova che sono state in prima linea per supportare quanti hanno subito, sulla propria pelle, i drammi della quarantena nazionale. Un servizio sostenuto, moralmente ed economicamente, dall’arcivescovo reggino, monsignor Morosini che ha destinato dei fondi straordinari 8xMille per l’emergenza socio–sanitaria.
tratto da www.avveniredicalabria.it
GUARDA IL VIDEO DELLA VEGLIA su www.avveniredicalabria.it