5 aprile 2020 - Domenica delle Palme: celebrazione dell'arcivescovo in Cattedrale
News del 04/04/2020 Torna all'elenco delle news
La celebrazione della Domenica delle Palme e della Passione del Signore si svolgerà alle ore 11 in Cattedrale ma senza fedeli.
SEGUI LA PAGINA FACEBOOK DELL'EVENTO
Si può seguire la liturgia eucaristica celebrata dall'arcivescovo Morosini via streaming dalla pagina Facebook de L'Avvenire di Calabria o in tv attraverso il segnale di ReggioTv, emittente televisiva locale (canale 14 del digitale terrestre).
Alle ore 17 dalla cappella dell'Episcopio si potrà partecipare all'Adorazione Eucaristica e alla celebrazione del Rosario, con meditazione dell'arcivescovo in diretta trasmessa in streaming sulla pagina Facebook ufficiale dell'arcidiocesi di Reggio Calabria Bova.
Morosini: "la benedizione che farò in Cattedrale sarà valida anche per i ramoscelli di coloro che in casa seguono in diretta la celebrazione. Quelli che benedirò in Cattedrale saranno disponibili per chi lo desidera una volta finita l'emergenza.
Invito tutti a preparare in casa l'angolo della preghiera con il crocifisso e la Bibbia, dove in questi giorni può riunirsi tutta la famiglia per leggere la Passione del Signore.
Invito ad esporre anche alla finestra o sul balcone un crocifisso per simboleggiare che c'è una famiglia cristiana che sta celebrando i misteri del Signore e sta vivendo la Passione.
L’eccezionaiità del momento che attraversiamo renda più viva la nostra partecipazione ai riti di questi giorni santi. Chiediamo tutti al Signore di abbreviare i giorni della nostra sofferenza e quella di tutti gli uomini. Mai avremmo pensato di vivere quest'anno in questo modo la Settimana Santa ma accettiamolo con fede".