18 marzo 2020: primo anniversario della scomparsa di Amelia Mazzitelli, vice-presidente nazionale dell'Unitalsi
News del 18/03/2020 Torna all'elenco delle news
Ricordiamola con le parole di don Nicola Casuscelli...
IL RICORDO DI DON NICOLA CASUSCELLI (18 marzo 2019)
Carissimi,
ieri il Dio grande e buono nell'amore ha chiamato alla sua gloria, nella domenica della Trasfigurazione, una sua figlia Eletta e Amata: Amelia Mazzitelli, sorella della cara Pia e cognata del caro Kiko Trapani Lombardo.
Amelia è stata una donna secondo il Cuore di Gesù, che ha abbracciato più volte la sua croce, insieme alle croci di tantissimi fratelli: soprattutto i più piccoli, i suoi prediletti amici.
I suoi occhi mostravano sempre l'amore per i più ammalati, i più poveri, gli emarginati, molti dei quali ieri l'hanno abbracciata e le hanno rivelato il vero loro volto glorioso.
Amelia sempre col sorriso, sempre allegra, sempre mite, sempre attenta, sempre premurosa. Tutti coloro che la avvicinavano si sentivano come conosciuti da sempre, per la sua maternità e semplicità.
Oggi in cattedrale alle 15 si svolgeranno i suoi funerali.
Per una persona così grande nella fede e nell'umanità, estremamente dignitosa nel portare dolori che l'hanno sempre di più unita al Cuore di Gesù, non si possono che elevare lodi divine ed inni di gratitudine sia a Dio che ce l'ha donata che a lei che Lo ha amato e benedetto tutti i giorni della sua vita.
Ora è nella Luce. Ora vede Maria insieme a Santa Bernadette. Oggi la sua gioia è immensa.
Gioiamo anche noi con lei. Ed anche se il dolore è veramente forte, insieme alla commozione, il nostro sguardo si rivolge al Dio immensamente buono che sarà sempre glorificato dai figli che lo amano e lo servono, proprio come Amelia, insieme con i cari Pia e Kiko, ai quali va tutto il nostro affetto e amore.
Amelia cara prega per noi.
leggi su wwww.avveniredicalabria.it