1 dicembre 2019 - Processione di rientro del Quadro della Madonna della Consolazione all'Eremo: le foto
News del 30/11/2019 Torna all'elenco delle news
S. MESSE ore 7,30 - 9,30 - 11.00 - 18.00
Alle ore 15,30 partenza processione dell'Effigie della B.V. Maria della Consolazione dalla Cattedrale verso il Santuario dell'Eremo
GUARDA LE FOTO DELLA PARTENZA DELLA PROCESSIONE DI GIOVANNI BORRELLO NELLA FOTOGALLERY DEL SITO
La processione della Madonna della Consolazione partirà dalla Basilica Cattedrale alle ore 15.30. L’arcivescovo, il clero, i pellegrini, gli operatori pastorali e i parroci accompagneranno la Madre verso il Santuario dei padri Cappuccini, l’Eremo.
Il simulacro dell’avvocata del popolo reggino era stato portato in Duomo il 14 settembre scorso, in concomitanza con i solenni festeggiamenti per la Festa della patrona della Chiesa reggina.
Durante questi mesi di permanenza in Duomo tantissimi fedeli si sono recati in pellegrinaggio per affidare alla Madre speranze e preghiere. Soprattutto durante i sabati, in virtù di un’antichissima tradizione, la Basilica Cattedrale è stata gremita da fedeli accorsi per partecipare alle celebrazioni eucaristiche. Tutte le undici zone pastorali della arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova si sono alternate per condividere il Pane e la Parola durante la messa delle 17.00, presieduta dall’arcivescovo Morosini e concelebrata da tutti i parroci di ogni forania.