4 ottobre 2014 - Terzo Sabato mariano, terza tappa del Percorso post-Convegno - Pellegrinaggio Zonale in Cattedrale

News del 04/10/2014 Torna all'elenco delle news

Durante la permanenza del Quadro della Madonna della Consolazione in Cattedrale e in occasione dei Pellegrinaggi Zonali nei Sabati Mariani, l'Arcivescovo Morosini sta sviluppando nelle sue omelie i temi che sono stati trattati nel Convegno Pastorale Diocesano dello scorso settembre per offrire a tutti i fedeli spunti di riflessione da incarnare nella propria quotidianità per essere testimoni coerenti della propria fede.

Oggi pellegrinaggio zonale della zona VI di Gallico-Catona.

Sabato 20 settembre, Mons. Morosini, iniziando questo percorso, spiegava: “Durante questi sabati, fino alla risalita del Quadro all'Eremo, voglio spiegare a tutti voi come dovremmo intraprendere il cammino di fede per rispondere alle sollecitazioni che il Papa ci sta facendo”. Le parole del  pontefice, infatti, non vanno semplicemente ascoltate o condivise, ma vanno anche accolte e messe in pratica. “Nei giorni precedenti alla Festa, continuava Mons. Morosini, “abbiamo tenuto il Convegno Pastorale per riflettere come vogliamo ripartire in questo anno per compiere il nostro cammino di fede. Questi sabati saranno occasione per spiegare quello che vogliamo fare, per immedesimare nella realtà della nostra vita, i precetti della nostra fede”.

Un percorso nuovo di incarnazione del Vangelo nel tessuto della Vita diocesana. I video dei sabati mariani, sono pubblicati sul sito internet della Diocesi e sui profili diocesani dei Social Network.

Ogni fedele, pertanto, è chiamato responsabilmente ad approfondire i contenuti e i motivi dell'agire pastorale della comunità cristiana a cui appartiene e a diventarne parte attiva, intraprendendo la medesima azione missionaria di cui la Chiesa è protagonista. 

 

Scarica l'Omelia del terzo Sabato Mariano 4 ottobre 2014

 

Guarda il video della Celebrazione