Home

Ultime notizie


Immagini


La facciata illuminata (foto di Adriana Sapone)

La folla in pazza Duomo

L'arcivescovo Morosini ed il vicario don Gianni Polimeni

L'intervento dell'arcivescovo Morosini

La Banda di Campo Calabro, l'arcivescovo Morosini, il vicario don Gianni Polimeni, l'arch. Renato Laganà, l'ing. Paolo Foti

La Banda di Campo Calabro durante l'esibizione

14 agosto: cerimonia di chiusura dei lavori di restauro della facciata della Basilica Cattedrale

News del 14/08/2014 Torna all'elenco delle news

Giovedì 14 agosto alle ore 20.30 presso il sagrato della Basilica Cattedrale di Reggio Calabria si è svolta la cerimonia di inaugurazione della facciata restaurata alla presenza di S.E. Mons. Giuseppe Fiorini Morosini, Arcivescovo Metropolita di Reggio Calabria – Bova, del vicario don Gianni Polimeni, prevosto della Cattedrale, dell'architetto Renato Laganà, direttore dei lavori e dell'ing. Paolo Foti della ditta che ha eseguito il restauro.

La felice coincidenza con la Solennità dell'Assunta, cui la Cattedrale è dedicata, è stata lo spunto per solennizare questo momento di chiusura dei lavori in cui finalmente la Cattedrale viene restituita alla città, come ha puntualizzato l'arcivescovo, affinchè da essa si riparta per abbellire e restaurare tutta la città.

Accompagnata dalle musiche della Banda di Campo Calabro, la cerimona ha raggiunto il momento più atteso quando la facciata è stata illuminata per la prima volta dall'inizio dei lavori di restauro (6 settembre 2011).

Tutte le foto sono di Adriana Sapone.