8 maggio: Beata Vergine del Rosario di Pompei
News del 07/05/2014 Torna all'elenco delle news
Nel giorno della memoria della Beata Vergine del Rosario di Pompei, l'8 maggio, alle ore 12.00 si recita la Supplica, la preghiera creata da Bartolo Longo nel lontano 1883 in onore della Beata Vergine di Pompei.
La Messa con la Supplica nel santuario di Pompei sarà trasmessa in diretta televisiva sulle frequenze di Tv2000, al canale 28 del digitale terrestre oppure al canale 142 di Sky. La diretta prenderà il via alle ore 11.30: la supplica, invece, andrà in onda a partire dalle ore 12 in punto.
Sarà possibile seguire la Supplica alla Madonna di Pompei anche in diretta streaming video sul web oppure dal telefono cellulare: per farlo basterà collegarsi col sito ufficiale di Tv2000 che proporrà la diretta streaming live dell'evento dal Santuario di Pomepi.
Supplica alla Madonna di Pompei che si recita l'8 maggio alle ore 12.00
Papa Francesco ha esortato il popolo di Dio ad unirsi alla preghiera della città mariana, guidata dal Segretario di Stato, il Cardinale Pietro Parolin, per "invocare l’intercessione di Maria, affinché il Signore conceda misericordia e pace alla Chiesa e al mondo intero". Il Papa ha voluto affidare "in particolare alla nostra Madre i giovani, gli ammalati e gli sposi novelli", esortando "tutti a valorizzare in questo mese di maggio la preghiera del Santo Rosario".