29-31 maggio 2018: Adorazione Eucaristica continuata in Cattedrale e celebrazione diocesana del Corpus Domini
News del 28/05/2018 Torna all'elenco delle news
Ecco il programma:
martedì 29 maggio:
ore 19,30: Celebrazione dei Vespri presieduta dal vicario generale mons. Gianni Polimeni con la partecipazione di clero, religiosi e laici dell'Arcidiocesi. Catechesi eucaristica di don Nicola casuscelli, direttore dell'Ufficio Liturgico diocesano.
Esposizione del Santissimo Sacramento
ore 21.00: inizio dell'Adorazione Eucaristica continuata in Cattedrale.
mercoledì 30 maggio:
ore 00.00 - 24.00: Adorazione Eucaristica continuata
giovedì 31 maggio:
ore 00.00 - 16.00: Adorazione Eucaristica continuata
ore 16.00: Reposizione del Santissimo Sacramento
ore 19.00: Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dall'arcivescovo Morosini e concelebrata dal clero diocesano
a seguire: Processione con il Santissimo Sacramento per le vie della città e Benedizione Eucaristica.
Anche quest’anno sottolineeremo con questo appuntamento l’impegno ad aumentare in tutti, nei singoli come nei gruppi, l’adesione totale al mistero eucaristico: l’Eucarestia è tutto per la Chiesa.
Come nel 2016 e 2017 l’Ufficio Liturgico ha organizzato, in preparazione alla Solenne Concelebrazione, due intere giornate di Adorazione Eucaristica nella Basilica Cattedrale (dalla sera del 29 al 31), che inizieranno con la Celebrazione dei Vespri presieduta dal vicario generale.
Noi Chiesa di Cristo Signore non possiamo non mettere al centro della nostra vita pastorale (mai escludendo il nostro vissuto nel sociale) l’attenzione speciale alla Santissima Eucarestia: accuratamente preparata per la Santa Messa con la sua buona celebrazione, adorata assiduamente da tutti, tema frequente di catechesi che raggiungano tutte le fasce di età e centro vitale cui ruota tutto l’agire morale della persona, della famiglia e dell’intera comunità ecclesiale.
Queste intense giornate eucaristiche apporteranno certamente alla nostra Arcidiocesi frutti abbondanti di grazia per la comunità intera e per ciascuno".
don Nicola CAsuscelli direttore Ufficio Liturgico Diocesano