Allestimento del presepe e del Pozzo della Fraternità
Data evento 19/12/2021
IV domenica di Avvento - 19 dicembre
ALLESTIMENTO DEL PRESEPE
Collocato davanti alla Natività, tradizionalmente allestita nel presbiterio della Cattedrale, sarà preparato un pannello con una strada che dal basso porta fino al luogo dove sarà collocato il Bambinello.
La strada avrà come segnali indicatori le seguenti scritte: “Chiesa Sinodale:” “camminare insieme” “verso il Salvatore.” “Vieni anche tu!”.
A conclusione della S. Messa parrocchiale delle ore 9:30, se i bambini presenti avranno portato con sé le statuine del Bambinello da collocare nel presepe di famiglia, avrà luogo la benedizione delle statuine.
A seguire, dopo che ogni bambino avrà scritto il suo nome su un post-it colorato appositamente preparato, sarà accompagnato ad incollarlo lungo la “strada” realizzata come sopra descritto. Sarà bello ed opportuno che anche gli adulti (educatori, capi, responsabili, genitori) presenti insieme ai bambini scrivano il loro nome compiendo il medesimo gesto dei piccoli.
ALLESTIMENTO DEL POZZO DELLA FRATERNITA'
La IV domenica di Avvento sarà riproposto ai piedi del presbiterio della Cattedrale il segno del “Pozzo della Fraternità”. Da questa domenica e per tutto il periodo delle feste natalizie, il pozzo sarà a disposizione di coloro che vogliono donare generi alimentari non deperibili da offrire a persone e realtà bisognose.
Le offerte raccolte in Cattedrale durante le SS. Messe di questa domenica saranno destinate alla Caritas diocesana.
LEGGI LA NEWS