17 marzo 2023 - Via Crucis animata dalla corale
News del 17/03/2023 Torna all'elenco delle news
Dalla Via Crucis di stasera animata dalla corale parrocchiale "Maria Ss. Assunta":
Signore Gesù...fà che uniamo il nostro servizio di lode alla tua opera di redenzione. Le nostre labbra diventino strumento per cantare infinitamente la tua gloria, una la nostra voce, uno i nostri cuori, affinché si levi un unico rendimento di grazie a te!
Donaci una pietà sincera, facci vibrare d'amore, come le corde di questa cetra che deponiamo ai piedi dell'altare, perchè possiamo riconoscerti in ogni volto sofferente, nei tanti volti che incontriamo e nei volti che non conosciamo e di cui vogliamo consegnarti le pene, le angosce, i fallimenti, le fragilità di sempre, il dramma di quanti sono coinvolti in questa guerra assurda, che ci coinvolge tutti!...
Lo facciamo nella consapevolezza che il tuo mite sorriso e il tuo dolore innocente, accettato, vissuto fino in fondo e offerto per amore, continuano a dare senso ad ogni dolore, ad ogni assurdità, e, nel contempo, ad essere fonte di conversione per ogni creatura raggiunta dalla tua misericordia!
A te diciamo con fede: Signore Gesù, uomo dei dolori che ben conosci il patire, riempi i nostri cuori della tua carità, insegnaci a seguirti nella via della croce, aiutaci a portare il peso di ogni sofferenza nella consapevolezza di non essere sconfitti perché ci sei sempre tu e solo tu all'altro capo di ogni croce.
Maria, Melodia di Dio, aiutaci a scrivere nelle nostre anime le note della speranza che compongono il canto dell'Eterno Amore in un mondo smarrito. Amen!