12 marzo 2023 - III domenica di Quaresima
News del 12/03/2023 Torna all'elenco delle news
All’inizio di ogni S. Messa avrà luogo l’accensione del cero e lo scioglimento del nodo corrispondente alla terza domenica.
Nel “Pozzo della Fraternità” si depongono i cesti portati all'offertorio dalle associazioni parrocchiali con i generi alimentari non deperibili da offrire a persone e realtà bisognose. Chiunque lo voglia può portare quanto intende donare e deporlo nel pozzo della fraternità.
Particolarità della terza domenica di quaresima è, come da tradizione, la benedizione e la consegna del grano, unitamente alle istruzioni e alla specifica preghiera che accompagnerà la crescita dei piccoli semi, sino al giovedì santo quando verrà riconsegnato per la preparazione dell’altare della Reposizione nella cappella del Santissimo Sacramento.
Dopo la celebrazione della S. Messa delle ore 18:00, l'ascolto di alcuni brani di musica organistica introdurrà la celebrazione dei Vespri domenicali alle ore 19:15, uniti ad una breve riflessione di don Demetrio Sarica sul tema “Ridire e vivere insieme la Quaresima”.
Il tema di questa domenica è: La preghiera: il Signore è presente