5 giugno 2022: AUGURI al nostro arcivescovo Fortunato per il primo anniversario di ordinazione episcopale
News del 05/06/2022 Torna all'elenco delle news
Era il 5 giugno 2021: dalla diretta live della cerimonia di ordinazione a Crotone, fermiamo questo primo istante di commozione e gioia, di meraviglia e tenerezza insieme. Sono il primo sorriso e le prime lacrime del nostro arcivescovo Fortunato: un ricordo da custodire ma anche una immagine di paternità nella fede da cui farci accompagnare nei giorni che verranno.
RIGUARDA IL VIDEO DELL'ORDINAZIONE EPISCOPALE
Il 5 giugno del 2021, nella chiesa parrocchiale, “Maria Madre della Chiesa”, un commosso vescovo Morrone pronunciava il suo «Sì, lo voglio», dinnanzi al popolo Santo di Dio, rispondendo alle domande previste dal rito di ordinazione episcopale pronunciate dell’arcivescovo di Crotone-Santa Severina, monsignor Angelo Panzetta.
Un momento toccante, sostenuto dalla preghiera non solo dei presenti in chiesa, ma anche dei tantissimi fedeli che, collegati via streaming, hanno partecipato alla Santa Messa e alla gioia dell’intera Chiesa calabrese, stretta attorno a colui che, solo qualche mese prima (il 20 marzo), papa Francesco aveva eletto nuova guida e pastore dell’arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova.
In ricordo di quell’importante avvenimento, oggi in Cattedrale, l’intera Chiesa reggina, nel ringraziare ancora per il dono ricevuto il Signore e il Santo Padre, si stringerà, in maniera semplice, ma significativa, attorno al proprio vescovo, monsignor Fortunato Morrone, in occasione della Santa Messa nella solennità della Pentecoste che presiederà alle ore 11. Contestualmente, ogni comunità parrocchiale della diocesi, guidata dal proprio parroco, eleverà la propria intenzione di preghiera dedicata al vescovo.
LEGGI TUTTO SU www.avveniredicalabria.it