PREGHIAMO CON LA CHIESA: intenzioni di preghiera per il mese di giugno

News del 01/06/2022 Torna all'elenco delle news

 

Iniziamo un nuovo mese, dedicato specialmente al Cuore di Gesù, e Papa Francesco ci propone di pregare e mobilitarci per le famiglie cristiane di tutto il mondo

GUARDA IL VIDEO DEL PAPA, iniziativa ufficiale di portata globale per diffondere le intenzioni di preghiera mensili del santo Padre. E' sviluppata dalla Rete Mondiale di Preghiera del Papa.

PER LE SFIDE DELL'UMANITA' E DELLA MISSIONE DELLA CHIESA

Papa Francesco affida ogni mese alla sua Rete Mondiale di Preghiera delle intenzioni che esprimono le sue grandi preoccupazioni per l'umanità e per la missione della Chiesa. La sua intenzione di preghiera mensile è un appello mondiale a trasformare la nostra preghiera in "gesti concreti: è una bussola per una missione di compassione per il mondo.

Intenzione di preghiera del papa:

PER LE FAMIGLIE

Preghiamo per le famiglie cristiane di tutto il mondo, perché con gesti concreti vivano la gratuità nell'amore e la santità nella vita quotidiana.

 

Intenzione di preghiera dei vescovi:

Perché i nostri cuori, alla scuola del Sacro Cuore, possano crescere nell'amore filiale e confidente verso il Padre.

 

Intenzione di preghiera per il clero:

Cuore Sacro di Gesù, Sorgente e Rifugio per ogni tuo ministro, accompagna passo passo i sacerdoti con la potenza della tua Grazia.

 

LEGGI TUTTO SU clicktopray.org

 

Attitudini del mese per la vita quotiiana

La santità nella vita quotidiana. "Tutto può essere accettato e integrato come parte della propria esistenza in questo mondo, ed entra a far parte del cammino di santificazione. Siamo chiamati a vivere la contemplazione anche in mezzo all’azione, e ci santifichiamo nell’esercizio responsabile e generoso della nostra missione" (Papa Francesco). Fai bene ciò che sei chiamato a fare, con gioia e mettendoci tutto il tuo cuore.

Ascoltare. "Occorre ricordare che il discernimento orante richiede di partire da una disposizione ad ascoltare: il Signore, gli altri, la realtà stessa che sempre ci interpella in nuovi modi. Solamente chi è disposto ad ascoltare ha la libertà di rinunciare al proprio punto di vista parziale e insufficiente, alle proprie abitudini, ai propri schemi” (Papa Francesco). Chiedi un parere all'interno della tua famiglia, non decidere da solo, permetti agli altri di confrontarsi con te.

Essere responsabile. "La sfida è vivere la propria donazione in maniera tale che gli sforzi abbiano un senso evangelico e ci identifichino sempre più con Gesù Cristo" (Papa Francesco). Fai attenzione in cosa puoi essere utile per la tua famiglia e prenditi l'impegno di farlo.