5 maggio 2022 - Festa della carità in Cattedrale
News del 05/05/2022 Torna all'elenco delle news
La Festa della Carità o Giornata per Casa Sollievo della Sofferenza ricorre il 5 maggio di ogni anno, e ricorda la data della inaugurazione dell'Ospedale voluto da Padre Pio a San Giovanni Rotondo, che è anche l'onomastico di Padre Pio.
Viene scelta come data ideale di fondazione dei Gruppi la stessa di Casa Sollievo, soprattutto perché nel discorso del primo anniversario di fondazione della Clinica, Padre Pio parla ufficialmente del legame tra Casa Sollievo e i Gruppidi preghiera da lui voluti.
La Festa della Carità è stata istituita per unire ancor più i Gruppi di Preghiera di Padre Pio a Casa Sollievo della Sofferenza, e in questo giorno il Gruppo si ritrova per pregare insieme con la Santa Messa inserendo in essa intenzioni di preghiera a favore della Casa Sollievo e dei Gruppi di Preghiera e facendo una colletta secondo l'intenzione espressa a beneficio di Casa Sollievo, quest'anno la Casa Zeni, che ospita le famiglie dei bimbi ricoverati in oncologia pediatrica.
Il gruppo di preghiera di Padre Pio "Madre della Consolazione" si ritrova per il S. Rosario alle ore 17,30 e la S. Messa alle ore 18. A seguire la preghiera di tutti i presenti davanti alla statua della B.V. Maria presente in Cattedrale, con la preghiera di S. Pio: "Ti saluto, Maria".
Giornata per casa Sollievo: LEGGI SU www.operapadrepio.it
LEGGI SUL SITO DEI GRUPPI DDI PREGHEIRA wwww.operapadrepio.it