18 dicembre 2021 - Arriva in Cattedrale la Luce della Pace da Betlemme
News del 18/12/2021 Torna all'elenco delle news
La Luce della Pace, un ponte di spiritualità tra Betlemme e Reggio Calabria.
Ogni anno viene accesa da una lampada che si trova nella Grotta della Basilica della Natività di Betlemme, che viene tenuta sempre accesa grazie all’olio donato dai cristiani di tutto il mondo.
Viene distribuita in segno di pace e di fratellanza grazie a un’iniziativa degli scout austriaci e alla collaborazione delle associazioni scout dei Paesi europei.
Nella diocesi di Reggio Calabria-Bova si diffonde grazie alla fede operosa del Masci, il Movimento adulti scout cattolici italiani.
LA LUCE DI BETLEMME ARRIVA IN CATTEDRALE IL 18 DICEMBRE ALLE ORE 19 portata dal MASCI RC4, che animerà poi un momento di preghiera della Novena in preparazione al Natale.
La Luce sarà distribuita a chiunque voglia condurla nella propria realtà di gruppo, o domestica. La luce rimarrà, poi, esposta, all’interno della Basilica Cattedrale per tutto il tempo di Natale.
N.B.: Per poter prendere la luce durante la cerimonia nella Basilica Cattedrale è opportuno munirsi di una lanterna o di un lume con protezione antivento per il trasporto.
Sono in commercio diversi tipi di lumi ad alimentazione varia : olio, cera liquida (consigliabile), petrolio, ecc., che ben si prestano al trasporto ed alla conservazione della luce.
“Facciamoci Luce per curare la Terra”: è lo slogan della 25ma edizione dell’Operazione “Luce della Pace di Betlemme”, con la quale viene distribuita in Europa e in Italia la fiamma proveniente dalla lampada perenne nella Chiesa della Natività di Betlemme, come segno di pace e di fratellanza. Un’iniziativa alla quale aderisce il Masci, il Movimento degli adulti scout cattolici italiani, che si impegna a far viaggiare la luce in tutta Italia.
LEGGI TUTTO SU: www.agensir.it