settembre - novembre 2021 - COSA CAMBIA per i PELLEGRINAGGI MARIANI in Cattedrale

News del 13/09/2021 Torna all'elenco delle news

Quest’anno la modalità di svolgimento dei Pellegrinaggi mariani in Cattedrale sarà differente. A causa del coronavirus, infatti, vengono sospesi i Pellegrinaggi zonali nella forma in cui si era abituati a viverli.

Si apre, quindi, un tempo di novità. Per i parroci e i fedeli che lo vorranno, sarà possibile recarsi in Cattedrale per vivere come comunità parrocchiale il Pellegrinaggio mariano.

La disponibilità della Cattedrale riguarda tutti i pomeriggi dei sabati e delle domeniche del periodo di permanenza in Duomo della venerata Effigie della Madre della Consolazione (cioè fino al 21 novembre).

L’orario proposto per le Sante Messe resta quello consueto, cioè alle ore 17 ed alle ore 19 ad esclusione dei giorni in cui sono previste altre celebrazioni.

È importante che i parroci prenotino per tempo il giorno e l’orario. Come fare? Basta rivolgendosi direttamente al Prevosto della Cattedrale, monsignor Demetrio Sarica.

Nel rispetto dei limiti numerici consentiti, sarà eventualmente possibile che più comunità parrocchiali possano organizzarsi ed essere presenti insieme per la medesima celebrazione.

LEGGI TUTTA LA NEWS su www.avveniredicalabria.it