4 marzo 2014: vicinanza e solidarietà della Conferenza Episcopale Calabra per la tragica morte di padre Lazzaro Longobardi

News del 04/03/2014 Torna all'elenco delle news

Il Presidente della Conferenza Episcopale Calabra, Mons. Salvatore Nunnari,  esprime la sua vicinanza e quella delle chiese sorelle di Calabria al Vescovo e alla diocesi di Cassano allo Jonio, per la tragica morte di Padre Lazzaro padre Lazzaro Longobardi.

"Una Chiesa provata – scrive Mons. Nunnari -, una terra segnata dalla spirale della violenza alla quale vogliamo esprimere la nostra vicinanza nella preghiera al Signore della consolazione e della vita. L'atto violento perpetrato nei confronti di un parroco che ha operato in una zona di periferia evidenzia come i nostri sacerdoti e religiosi operano silenziosamente ed in contesti di frontiera. La Calabria è una terra meravigliosa e difficile dove come credenti ci troviamo ad operare tante volte in situazione di emergenza e accogliendo difficoltà, disperazione e malumori di quanti cercano sollievo. Nonostante la condivisione ci troviamo a poter, tante volte, stare solo accanto a certe problematiche più grandi di noi e non sempre veniamo compresi. Il Signore - conclude il presidente della CEC -  tocchi i cuori e non scoraggi quanti continueranno a servire i poveri e gli ultimi".

CONFERENZA EPISCOPALE CALABRA

Cosenza, 4 marzo 2014